21 giugno 2018
0

residence villa assunta rimini entroterra romagnolo san marino

Il territorio riminese si trova tra il fiume Marecchia e il fiume Conca, circondati da verdi colline coltivate che si alternano alla vegetazione spontanea, ricche di borghi e castelli che custodiscono un interessantissimo patrimonio culturale e artistico.

Montegridolfo, Gradara, Montefiore, Verucchio, San Leo, San Marino, sono solo alcuni dei caratteristici paesi di questo territorio, che offrono interessanti siti storici da visitare di diverse epoche, oltre alla ricca tradizione enogastronomica.

Dopo una intensa giornata di sole, spiaggia e mare, non può mancare una visita all’entroterra, per respirare la fresca brezza della sera, ammirare il magnifico panorama ricco di luci e gustare qualche piatto caratteristico.

Per gli amanti delle escursioni è possibile fruire dei tanti percorsi per il trekking e delle piste ciclabili immerse nel verde, prima fra tutti quella lungo il fiume Marecchia, che collega Rimini con Novafeltria. Una  pedalata di circa 30 chilometri, su fondo ghiaioso, dove è possibile incontrare lungo il percorso caprioli, aironi, lepri e altri animali selvatici.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *